Lunedì 16 giugno alle ore 21:15, presso il Piazzale Salvo d’Acquisto (quartiere Scala), si terrà il quarto appuntamento della decima edizione di “Cortili in Musica”, la rassegna estiva che da dieci anni porta la musica nei luoghi più suggestivi e popolari della città.

Protagonisti della serata saranno I Solisti di Pavia in formazione di quintetto, insieme a uno dei più raffinati interpreti del panorama musicale internazionale: il fisarmonicista e bandoneonista Mario Stefano Pietrodarchi.

Con “Suoni dal Cinema” il pubblico sarà accompagnato in un viaggio emozionante tra le musiche che hanno segnato la storia del grande schermo e del ‘900 musicale. In programma:

  • Ennio Morricone – Three Themes
  • Nino Rota – Omaggio a Federico Fellini
  • Roberto Di Marino – Suite Mediterranea
  • Astor Piazzolla – Soledad, Adios Nonino, Oblivion, Sur, Le Grand Tango

Melodie indimenticabili, che sapranno emozionare il pubblico accompagnando in una poesia fatta di note e ricordi.

Artista dal curriculum prestigioso, Pietrodarchi ha calcato palcoscenici in tutto il mondo e collaborato con icone come Andrea Bocelli, Anna Netrebko, Riccardo Cocciante, John Malkovich.

Cortili in Musica continua così il suo percorso tra i quartieri di Pavia, portando la musica fuori dalle sale da concerto per avvicinarla al cuore della città e delle persone.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Inoltre, domenica 15 giugno alle ore 18:00 presso la Biblioteca Mirabello Scala si terrà un incontro con Mario Stefano Pietrodarchi che racconterà al pubblico il programma e le suggestioni del concerto.