Al via mercoledì 7 giugno “Cortili in musica”, la rassegna organizzata da I Solisti di Pavia per valorizzare i cortili storici della città. Ospite del primo appuntamento Héctor Ulises Passarella al bandoneon.

Sarà il virtuoso del bandoneon Héctor Ulises Passarella insieme al quintetto d’archi de I Solisti di Pavia a inaugurare, mercoledì 7 giugno alle ore 21.30 presso il Collegio Fratelli Cairoli di Pavia, l’ottava edizione di “Cortili in musica”, la rassegna di musica da camera che valorizza i cortili storici della città di Pavia, organizzata dalla Fondazione I Solisti di Pavia, d’intesa e con il sostegno di Fondazione Banca del Monte di Lombardia e con il patrocinio del Comune di Pavia.

Il concerto, dal titolo Noche de tango, prevede un programma di musiche di Piazzolla, Bacalov e dello stesso Passarella. Sul palco, insieme a Hector Ulises Passarella (bandoneon), Sergio Lamberto e Pierantonio Cazzulani (violini), Marcello Schiavi (viola), Jacopo Di Tonno (violoncello), Dante Fabbri (contrabbasso).

Angoli suggestivi e nascosti della città, come i cortili interni del Collegio Cairoli, del Collegio Borromeo o di Palazzo Brambilla, si animeranno con i tre concerti in programma. Dopo il concerto del 7, si prosegue il 15 giugno all’Almo Collegio Borromeo con Laura Marzadori, primo violino della Scala di Milano, e I Solisti di Pavia al completo (Belcanto virtuoso). Gran finale il 21 giugno a Palazzo Brambilla per la festa della musica (Solstizio musicale) con Laura Marzadori e Roberto Righetti (violini), Simonide Bracconi e Riccardo Savinelli (viole), Enrico Dindo e Jacopo di Tonno (violoncelli) che proporanno un sontuoso programma con musiche di Brahms e Tchaikovsky.

Il 12 giugno presso il Collegio Fratelli Cairoli (aula magna) si terrà il concerto finale degli allievi della Pavia Cello Academy, la prima Accademia del Violoncello sorta in Italia, diretta da Enrico Dindo (ingresso libero fino a esaurimento posti).

Biglietti: Intero: Euro 10 / Ridotto Under 25: Euro 5

Biglietteria online: teatrofraschini.vivaticket.it
Biglietteria Call Center Vivaticket: 892.234

Biglietteria presso Teatro Fraschini:
Corso Strada Nuova, 136 – Pavia – Tel. 0382.371214
https://www.teatrofraschini.it/biglietteria/

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VAI ALLA PAGINA DEDICATA A CORTILI IN MUSICA