Giovedì 14 marzo 2024 torna al Teatro Fraschini di Pavia, per il terzo appuntamento di Solisti d’orchestra, il talentuoso musicista israeliano Avi Avital. Con I Solisti di Pavia, guidati da Daniele Giorgi, maestro concertatore, Avital proporrà un viaggio tra ritmi klezmer e melodie che richiamano il folklore popolare.

Avital, artista in grado di valicare ogni confine, innovativo e primo solista di mandolino ad essere nominato per un Grammy Award, rappresenta una forza trainante nel dare nuovo impulso al repertorio per lo strumento del mandolino. Tra le sue recenti collaborazioni ci sono Chicago Symphony, la Los Angeles Philharmonic, l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, la Filarmonica Israeliana e l’Orchestra della Radio Norvegese. Per lui sono state composte più di cento opere per mandolino, fra cui Concerti per violino e orchestra.

Biglietti ridotti a 5 € per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e gli insegnanti accompagnatori (di almeno 4 studenti) e per gli under 30.

BIGLIETTI IN VENDITA SUL SITO DEL TEATRO: https://www.teatrofraschini.it/programma/solisti-dorchestra-2024/